Mascherine
Perché una maschera facciale non deve mancare nel tuo outfit da snowboard.
In primo luogo, una maschera facciale offre protezione contro le fredde e ventose condizioni atmosferiche in montagna. Quando si fa snowboard ad alta quota, la temperatura può essere notevolmente più bassa e può soffiare un forte vento. Una maschera facciale copre il tuo viso e il collo, mantenendo queste aree calde, proteggendoti dal freddo e prevenendo che l'aria fredda irriti la tua pelle. In questo modo rimani comodo e puoi mantenere la tua concentrazione sullo snowboard, invece di essere distratto dal freddo.
In secondo luogo, una maschera facciale offre protezione dal sole e dai raggi UV. Sulle piste innevate, il sole può brillare intensamente, soprattutto ad alta quota, dove l'atmosfera è più rarefatta e c'è meno protezione contro i dannosi raggi UV. Una maschera facciale copre la tua pelle e previene le scottature solari. Questo rende importante non solo proteggere la tua pelle dalle scottature, ma anche ridurre il rischio di danni solari a lungo termine, come l'invecchiamento precoce e il cancro della pelle.
Inoltre, una maschera facciale ti protegge anche dalla neve e dalla polvere sollevata. Durante lo snowboard, i fiocchi di neve possono finire sul tuo viso e nella tua bocca, soprattutto se scii a grande velocità nella neve fresca. Una maschera facciale impedisce che la neve colpisca il tuo viso, il che può essere molto scomodo e portare a congelamento della pelle. Mantenere caldo anche il collo e proteggere dal vento è particolarmente importante quando si attende a lungo sugli impianti di risalita.