Dakine

dakineDakinefondata alle Hawaii nel 1979 e situata alle pendici del Monte Hood a Hood River, Oregon, produce zaini, borse da snowboard, guanti da snowboard e tutti gli altri accessori per lo snowboard.

Dakine snowboard materiaal

Valori fondamentali di Dakine

Il rispetto è sempre stato un valore fondamentale di Dakine. Dakine inizialmente produceva una linea da surf sviluppata nel rispetto delle onde di Maui, rivolta principalmente agli abitanti del luogo. Il mare e le montagne sono più di un semplice parco giochi agli occhi di Dakine. Dakine vede questi luoghi come paradisi dove relax e libertà si fondono. Gli sforzi di Dakine per la sostenibilità si basano sul rispetto e sull'apprezzamento di questi luoghi e di queste relazioni. Dakine crede che il nostro pianeta e le nostre comunità abbiano bisogno di aiuto e che, in ultima analisi, possiamo avere un effetto positivo sul mondo riducendo l'impatto dei prodotti, migliorando i processi interni e aiutando a costruire una comunità di sostenitori attraverso passioni condivise.

Rispetto per i prodotti di Dakine

La cosa migliore che Dakine fa è realizzare un ottimo prodotto, ma anche il miglior prodotto ha un impatto sull'ambiente, quindi Dakine lavora sempre per ridurre tale impatto, garantendo al contempo sostenibilità e funzionalità. Ogni anno Dakine migliora le conoscenze e le opzioni sui materiali, rendendo più facile l'approccio alla progettazione dei prodotti con una varietà di tecniche che privilegiano le prestazioni ottimali e riducono al minimo l'impatto ambientale.

Prodotti Dakine sostenibili

Nella realizzazione dei prodotti Dakine la durata è la prima priorità. Quando le apparecchiature sono fatte per durare, è meno probabile che finiscano in discarica. Dakine fa del suo meglio per utilizzare materiali che riducano l'impatto sull'ambiente e sulle persone che ci lavorano.

Ogni anno, Dakine amplia la propria gamma di prodotti, tenendo conto delle seguenti opzioni più ecologiche.

Materiali riciclati

Dakine utilizza da tempo materiali in PET riciclati e ogni anno si sforza di usarne di più senza sacrificare la sostenibilità. Le fibre di poliestere PET provengono da bottiglie d'acqua in plastica riciclata post-consumo e sono utilizzate in prodotti che vanno dagli zaini all'abbigliamento.

Materiali approvati da Bluesign®

Il sistema bluesign® convalida l'intera catena di approvvigionamento di un materiale per garantire l'utilizzo della chimica e dei processi più rispettosi dell'ambiente. Dakine utilizza materiali approvati bluesign™ in tutta la sua linea.

Dakine uitrusting

La finitura DWR negli articoli di Dakine

I PFC sono sostanze chimiche che si trovano spesso nei trattamenti idrorepellenti a lunga durata (DWR) utilizzati su attrezzature e abbigliamento performanti per rendere i tessuti resistenti all'acqua. È stato dimostrato che alcuni di questi PFC inquinano i corsi d'acqua. Per questo motivo, Dakine sta lavorando con i suoi partner per aumentare l'uso di finiture DWR prive di PFC e PFC(ec).

Dakine ordina online su Snowboards.it

Per gli articoli di Dakine, siete nel posto giusto: Snowboards.it. Qui potete trovare anche abbigliamento da snowboard di altre marche! Ordinate online in modo sicuro e veloce o passate dal nostro negozio di snowboard. Il nostro negozio è facilmente accessibile e il parcheggio è gratuito.