Holmenkol

Holmenkol set sciolinatura e affilatura sci e snowboard

State pensando di sciolinare gli sci o lo snowboard? Allora pensate subito a Holmenkol. Questo marchio produce sciolina dal 1922, il che lo rende il più antico marchio di scioline da sci. Inoltre, il marchio è sinonimo di prestazioni eccellenti nella cura dei tessuti.

  • Sciolinatura di sci e snowboard
  • Sciolinatura di sci e snowboard
  • Cura dei tessuti

Le migliori prestazioni si ottengono quando si inizia a fare la manutenzione e la messa a punto dello sci o dello snowboard da soli. Non è molto difficile, ma è importante seguire il giusto ordine. Naturalmente, anche l'utilizzo dei materiali giusti è importante. Si inizia sempre con l'affilatura delle lamine d'acciaio. Solo quando le lamine sono completamente affilate, si può iniziare la sciolinatura. Volete iniziare da soli? Saremo lieti di aiutarvi a iniziare. Organizziamo regolarmente workshop di ceratura e affilatura. Contattateci e chiedeteci delle possibilità. Abbiamo già preparato per voi una serie di set completi di Holmenkol, in modo che possiate avere subito l'attrezzatura giusta.

Holmenkol set per affilatura

Volete sciolinare o affilare da soli i vostri sci o snowboard? Allora il set di affilatura per snowboard di Holmenkol è indispensabile. Una lamina d'acciaio ben affilata offre una maggiore presa, una migliore capacità di scivolamento e fa sì che la lamina d'acciaio rimanga affilata più a lungo. Oltre a tutti i tipi di lime, come quelle in diamante, in pietra e in ferro, Holmenkol offre anche un set di affilatura completo. Questo set di affilatura comprende i seguenti articoli:

  • Lima diamantata media
  • Affilatrice professionale
  • Trucco per bordi
  • Schleifgummi

holmenkol wax

Affilate da soli i vostri sci o snowboard con Holmenkol?

Non andate mai più sulla neve con una lamina d'acciaio spuntata! È importante lavorare sempre da grossolano a fine. Durante gli sport invernali, è possibile ritoccare facilmente la lamina d'acciaio per ottenere la massima aderenza sulla neve dura. Siete convinti di iniziare ad affilare da soli? Consultate l'intera raccolta di articoli sull'affilatura qui. Siete ancora nervosi e volete vedere come si fa prima? Nessun problema. Venite nel nostro showroom di Nijverdal. Saremo lieti di aiutarvi! Ad esempio, possiamo affilare insieme i vostri sci o snowboard. Vi insegneremo l'ordine giusto, passo dopo passo. Vi daremo anche consigli su come creare più grip affilando la lamina d'acciaio con una certa angolazione.

Holmenkol set di scioline

Dopo aver affilato lo snowboard o lo sci, si può passare la sciolina alla base o al fondo. Questa operazione può essere eseguita in diversi modi, ma il modo migliore è con la cera calda. Applicare la sciolina con un ferro da stiro. Per prima cosa assicuratevi che la tavola sia pulita. Questo può essere fatto con lo sprayHolmenkol WaxAb o con una cera a caldo per le condizioni più calde. Per semplificare le cose, Holmenkol ha messo a punto un set di scioline con tutto il necessario per sciolinare correttamente gli sci o lo snowboard. Il set è composto dai seguenti articoli:

  • Smartwaxer
  • Spazzola sintetica
  • Spazzola in crine
  • Spazzola di rame
  • Cera ab 200ml
  • Tappo per legatura
  • Strisce FX nere 5 pezzi
  • raschietto 3mm
  • Miscela Worldcup Rosso-blu freddo 2x35gr.
  • Miscela Worldcup Caldo giallo-rosso 2x35gr.
  • astuccio per sciolina

holmenkol

Volete sciolinare da soli i vostri sci o snowboard?

Consigliamo vivamente di sciolinare da soli i vostri sci o snowboard! Potete decidere da soli quale sciolina usare. Nella maggior parte dei negozi sciolinano lo sci o lo snowboard con una sciolina universale. Non c'è nulla di male in questo, ma se si parte per un viaggio di sport invernali a stagione inoltrata, è consigliabile usare una sciolina per condizioni calde. Inoltre, è possibile utilizzare un ferro da stiro per far penetrare la sciolina fusa più a fondo nella base, consentendo di applicare più strati. Volete iniziare a fare la sciolinatura dello snowboard? E vi state chiedendo come sciolinare la vostra tavola? Saremo lieti di aiutarvi a iniziare. Nel nostro negozio di snowboard teniamo regolarmente dei corsi di sciolinatura. Offriamo anche la possibilità di sciolinare la vostra tavola insieme. Vi spieghiamo passo dopo passo di cosa si tratta

Holmenkol slijpset

Holmenkol Cera liquida

Holmenkol ha sviluppato una novità che rende la sciolinatura in vacanza molto più semplice. La maggior parte delle scioline liquide va bene per un giorno. Il marchio ha lanciato una versione liquida della famosa miscela Alpha, Beta e Ultra. Questa cera liquida si applica facilmente con un panno. A differenza della maggior parte delle cere liquide, penetra in profondità nella base. Applicatela dopo aver sciato o fatto snowboard, in modo che possa essere assorbita mentre dormite. Spazzolatela via e il vostro snowboard o sci sarà pronto per un'altra grande giornata.

Holmenkol Sciolina Betamix per tutte le temperature

La sciolina più venduta su Holmenkol è la Betamix. Si tratta di una sciolina adatta a tutte le temperature che funge anche da buona base. In linea di principio, si possono applicare diversi strati di sciolina Betamix su uno snowboard o uno sci nuovo. Le tavole e gli sci vengono sciolinati dalla fabbrica come minimo. Quindi, prima di scendere sulla neve per la prima volta con il vostro nuovo acquisto, dovreste sciolarlo bene. Dopo aver sciolinato bene la base, si può applicare una finitura, se necessario. Per una maggiore scorrevolezza, si può applicare uno strato di fluoro con la sciolinaHolmenkol Racing Base LF21.

Sequenza per la sciolinatura di sci o snowboard con Holmenkol

La sciolinatura e la lucidatura degli sci o dello snowboard da parte dell'utente è naturalmente molto divertente. Aumenta il piacere di praticare gli sport invernali. Ma qual è l'ordine giusto? Semplicemente. Iniziate sempre con l'affilatura dello snowboard o dello sci.

Affilare sci e snowboard con Holmenkol

  1. Fissare lo sci o lo snowboard con i morsetti giusti, come ad esempio il Freeride Fix diHolmenkol .
  2. Verificare la presenza di bave sul lato acciaio. Per farlo, è necessario guardare da vicino, ma anche tastare con attenzione. Sentite delle protuberanze? Allora passate lungo il lato d'acciaio con l'Oxyd mini. Mettete la pietra rosa in un porta lime e fatela scorrere lungo il lato d'acciaio. Sentirete e percepirete quando le protuberanze saranno scomparse.
  3. Il bordo dell'acciaio ha già l'angolo giusto? Ad esempio, 88° o 89°? Allora si tratta di renderla più affilata. Avete comprato uno sci o uno snowboard nuovo? Allora l'angolo è sempre di 90°. Dovete quindi affilare un nuovo angolo.
  4. Se il lato d'acciaio è stato sottoposto a forti sollecitazioni durante gli sport invernali, iniziate con una lima più grossolana. Ad esempio, una Holmenkol Racing File L Maxi. Va da sé che una lima grossolana rimuove una quantità maggiore di bordi d'acciaio rispetto a una lima fine.
  5. Una volta che il lato d'acciaio è di nuovo uniforme e le asperità sono scomparse, è necessario ripetere l'operazione con una lima più fine, come la Holmenkol Racing File M Maxi.
  6. Dopo l'affilatura con le lime, le bave di affilatura rimangono sul lato acciaio. Il bordo in acciaio sembra affilato e sì, se lo si passa con l'unghia, il bordo in acciaio raschia via uno strato di unghia. Per renderlo ancora più affilato si usano le lime diamantate. Come per le lime grandi, si deve sempre passare da una lima grossolana a una fine. Una lima diamantata media andrà benissimo.
  7. Dopo l'affilatura, non dimenticate di smussare i punti di contatto con un Holmenkol Schleifgummi. Se non si esegue questa operazione, si noterà che lo sci o lo snowboard morde quando si gira.

Sciolinatura dello snowboard con Holmenkol

  1. Prima di iniziare la sciolinatura, la base deve essere pulita. È possibile pulirla con Holmenkol Waxab. Questo rimuove lo sporco che altrimenti verrebbe spinto nella base con la sciolina.
  2. Controllare che la base non presenti danni. Questi possono verificarsi, ad esempio, in caso di urto con una pietra. Questi fori o crepe possono essere riempiti con le strisce di riparazione.
  3. Prima di applicare la cera, spazzolare la base con una spazzola di rame. In questo modo si apre la struttura della base in modo che possa assorbire meglio la cera. Eseguire questa operazione ogni volta prima di applicare la cera.
  4. Per rimuovere la vecchia cera dalla base, applicare prima uno strato di cera morbida, come Holmenkol Alpha Mix. Questa cera gialla dà il meglio di sé in autunno, quando le temperature sono più elevate. È possibile utilizzare questa cera anche per pulire la base in modo ancora più profondo. Applicare la cera con un ferro per cera e stenderla sulla base. Dopo 5 minuti di sciolinatura, raschiare immediatamente la sciolina dal fondo della tavola o dello sci. La sciolina è ancora leggermente morbida, quindi farà uscire lo sporco dai pori della base.
  5. Ora è possibile applicare lo strato di base con Beta Mix. Ma prima di applicare questo strato, spazzolare di nuovo con la spazzola di acquisto. Applicare la cera e stenderla sulla base. Lasciare asciugare bene la cera per almeno mezz'ora. Preferibilmente un po' di più.
  6. Quando la cera si è ben indurita, è necessario raschiare la cera in eccesso dalla tavola. Per fare ciò, utilizzare un raschietto o un Plexiklinge Holmenkol. Usare i pollici per allontanare il raschietto nel senso della lunghezza. Continuare a grattare fino a quando tutta la cera non è stata rimossa dalla tavola.
  7. Avete finito di applicare diversi strati di cera? Spazzolate la base con una spazzola di crine. Questa spazzola è più morbida della spazzola di rame. La spazzolatura con la spazzola di crine farà emergere nuovamente la texture.

Holmenkol acquista online su Snowboards.it

Siete convinti di iniziare con Holmenkol? Allora date un'occhiata alla nostra intera collezione di articoli sulla cera. Preferite maggiori informazioni? O volete vedere come lo facciamo? È possibile! Passate dal nostro showroom di Nijverdal e saremo lieti di aiutarvi.