Never Summer tavole da snowboard

Never Summer Snowboards è un marchio innovativo nel settore dello snowboard. L'azienda è stata fondata nel 1991 e da allora si è costruita una buona reputazione per la produzione di snowboard di alta qualità.

La storia di Never Summer snowboards

La storia di Never Summer Snowboards inizia nel 1983, quando Tim Canaday e Tracey Canaday fondano il marchio di snowboard tra le montagne del Colorado. I due fanatici dello snowboard avevano iniziato a produrre tavole da snowboard per hobby e non avrebbero mai pensato che sarebbe diventato un marchio di snowboard di successo. Never Summer snowboards iniziò in piccolo, producendo solo poche tavole a settimana all'inizio. Ben presto la richiesta di queste fantastiche tavole è cresciuta ed è stata ampliata la produzione. Nel 1991, Never Summer snowboards brevettò la propria tecnologia. Questa tecnologia fu chiamata "Rocker Camber". Never Summer snowboards ottenne una stabilità e un controllo senza precedenti grazie a questa tecnologia. Questo ha reso le tavole da snowboard adatte a tutti i livelli, dai principianti agli snowboarder professionisti.

Negli anni successivi, Never Summer ha continuato a sviluppare i propri snowboard utilizzando nuove tecniche e materiali. Nel 1994, il marchio è stato il primo a introdurre tavole da snowboard con lamine in acciaio per un maggiore controllo. Nel 2001 è stata introdotta un'anima completamente nuova, nota come "Carbon VXR Laminate". Questo ha dato agli snowboard Never Summer una rigidità e una reattività senza precedenti.

Nevers summer boards

Cosa rende unici gli snowboard Never Summer?

La dedizione, la qualità e la durata sono gli elementi che rendono unici gli snowboard Never Summer. Il marchio utilizza solo i migliori materiali e si impegna a ridurre l'impronta di carbonio. Per esempio, per produrre gli snowboard Never Summer utilizza molti materiali riciclati e legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.

Never Summer snowboard con Rocker e Camber

Nei primi anni dello snowboard, quasi tutte le tavole da snowboard avevano un profilo rocker. All'epoca, lo snowboard si limitava alle discese in backhill e alle discese in neve fresca nel backcountry. All'epoca, gli snowboarder non erano ancora i benvenuti sulle piste. Quando le stazioni sciistiche hanno iniziato a consentire l'accesso agli snowboarder, i produttori di tavole da snowboard sono passati dal profilo rocker al profilo utilizzato per la costruzione degli sci. La campanatura consente di esercitare una maggiore pressione sulla neve, in modo da mantenere un maggiore controllo sulle superfici più dure. Negli anni 2000, molti marchi sono tornati sul mercato con tavole da snowboard Rocker, dopo che molti snowboarder avevano sentito la mancanza di quella sensazione di gioco e surf. In questo periodo, i fondatori di Never Summer hanno studiato i pro e i contro di ciascun profilo e hanno deciso di combinare entrambi i profili. Nel 2009, Never Summer ha brevettato il Rocker and Camber o CRC (camber Rocker Camber) e nel 2010 sono arrivate sul mercato le prime tavole Never Summer con questa tecnologia. La fusione dei due profili offre il meglio dei due mondi, garantendo stabilità e divertimento. Il camber garantisce stabilità alle alte velocità e aderenza in curva. Il rocker, dal canto suo, permette di galleggiare nella neve fresca e di fare jibbing con facilità nel park.

Cosa rende rivoluzionario il profilo Triple Camber delle tavole Never Summer?

Anche se non è una novità e molti marchi combinano rocker e camber in una tavola da snowboard, Never Summer snowboards ha cambiato il modo in cui questi diversi profili vengono combinati. Così facendo, Never Summer ha creato la tavola all-mountain più versatile di sempre.

Never Summer snowboard kopen

Zona Camber centrale

Mentre la maggior parte dei marchi utilizza una combinazione camber/rocker con due zone camber direttamente sotto il piede, Never Summer snowboards ha aggiunto un terzo camber al centro. Grazie a questo design, la presa di spigolo principale inizia dal centro della tavola, offrendo la massima spinta quando si sposta la potenza sui piedi. Questa zona di camber centrale riduce anche il pivot del rocker, rendendo uno snowboard triple camber dritto e prevedibile anziché nervoso.

Zone di camber sotto i piedi

Le zone di camber sotto i piedi degli snowboard Never Summer offrono una stabilità pazzesca alle alte velocità. Quando si appoggia il peso sul lato della punta o del tallone, il camber ci guida naturalmente nella curva. Una volta che si mette la tavola su un fianco, questa rimane effettivamente su un fianco, il che ci fa sentire sicuri.

Due piccole zone di rocker

Due piccole zone di rocker tra le zone di camber danno la spinta necessaria per rimanere sulla neve. Queste zone di rocker extra rendono le tavole Never Summer più giocose rispetto ad altri modelli con rigidità e ammortizzazione simili.

Never Summer acquista la tavola da snowboard

State cercando una tavola da snowboard Never Summer? Allora Snowboards.it è il posto giusto! Nel nostro webshop troverete le migliori tavole Never Summer disponibili. Sapete già quale modello desiderate? Allora ordina online la tua tavola da snowboard Never Summer preferita. Volete vedere queste fantastiche tavole da snowboard dal vivo o avete bisogno di maggiori informazioni? Venite nel nostro negozio di snowboard.

Scoprite tutta la nostra collezione di tavole da snowboard

Never Summer snowboard