Manutenzione dello snowboard

Set per la manutenzione dello snowboard

A volte si dimentica che lo snowboard ha bisogno di manutenzione. Un peccato, secondo noi. Uno snowboard ben curato scivola molto meglio e più finemente. Si ha più presa sulle piste dure e si scivola più a lungo sulle parti meno ripide. Non avete idea di come mantenere al meglio il vostro snowboard? Noi di Sideways siamo felici di aiutarvi. Abbiamo una bella e vasta collezione di materiali per la manutenzione dello snowboard. Date un'occhiata al nostro set di manutenzione!

snowboard onderhouden accessoires

Manutenzione dello snowboard con la sciolinatura

La maggior parte degli snowboardisti passa la sciolina una volta all'anno. È una manutenzione sufficiente per il vostro snowboard? Dipende da una serie di fattori. L'attrito dello snowboard con la neve crea un sottile strato d'acqua. Questa acqua deve essere drenata per poter scivolare. La cera accelera il drenaggio dell'acqua. Se si parte per una settimana di sci e la neve è bagnata a causa delle alte temperature, la sciolina perde la sua sciolina. Allora lo snowboard perderà la sciolina più velocemente rispetto a quando fa freddo. Nella maggior parte dei negozi, sci e snowboard vengono sciolinati a macchina. Questo va bene a vista. Tuttavia, in questo modo non si ottiene una quantità sufficiente di sciolina nella base. Si consiglia quindi di sciolinare lo snowboard o lo sci con cera calda applicata con un ferro da stiro.

Quando e quanto spesso si deve eseguire la manutenzione dello snowboard?

La manutenzione dello snowboard è essenziale per prolungarne la vita e mantenere prestazioni ottimali sulle piste. Si consiglia di eseguire la manutenzione dello snowboard regolarmente, soprattutto se si va spesso in snowboard o dopo un'intensa vacanza all'insegna degli sport invernali.
Il momento ideale per la manutenzione dello snowboard è la fine della stagione invernale. In quel momento è possibile pulire a fondo la tavola da snowboard, passare la cera e riparare eventuali danni minori. In questo modo si garantisce che lo snowboard sia conservato correttamente e pronto per la stagione successiva.
Oltre alla fine della stagione, è consigliabile effettuare la manutenzione dello snowboard ogni 5-10 giorni di utilizzo intensivo sulle piste. Durante la pratica dello snowboard, la base e le lamine possono usurarsi e si possono accumulare sporcizia e cera in eccesso. Eseguendo una manutenzione regolare, si mantengono le prestazioni e l'aderenza ottimali dello snowboard.

Accessori per la manutenzione dello snowboard per l'affilatura

Anche l'affilatura regolare dello snowboard fa parte della manutenzione della tavola. La frequenza dell'affilatura dipende da diversi fattori. Quando la pista è molto ghiacciata, è logico che la lamina d'acciaio diventi più rapidamente smussata e meno affilata. Le condizioni della neve sono scarse e i sassolini si infiltrano nella neve? In tal caso, la lamina d'acciaio sarà presto ricoperta di bave.

Quando si inizia ad affilare da soli, sono necessari alcuni strumenti come lime e pietre per sbavare. Per esempio, date un'occhiata a Holmenkol Semi Edger e a Holmenkol Edge Trick. Siete alla ricerca di un set completo? Allora il set di affilatura Holmenkol è una buona opzione.

Fare o far fare la manutenzione dello snowboard da soli?

La scelta di eseguire o far eseguire la manutenzione dello snowboard dipende dalla vostra esperienza, dalle vostre capacità e dalle vostre preferenze personali. Entrambe le opzioni hanno vantaggi e svantaggi.
Se siete pratici e avete già esperienza nella manutenzione dello snowboard, potete scegliere di fare la manutenzione da soli. In questo modo potrete effettuare la manutenzione del vostro snowboard regolarmente e al vostro ritmo. Si tratta di un'esperienza di apprendimento e si può risparmiare sui costi di manutenzione. Sono disponibili molte risorse online e tutorial per imparare le tecniche corrette di pulizia, sciolinatura e affilatura dello snowboard.
D'altra parte, se non avete dimestichezza con la manutenzione dello snowboard o se non vi sentite a vostro agio nel maneggiarlo da soli, potete affidare la manutenzione a un professionista degli sport invernali. Questi hanno le conoscenze, le competenze e gli strumenti giusti per effettuare una manutenzione completa della vostra tavola da snowboard. Anche se la manutenzione comporta dei costi, potete essere certi che la vostra tavola da snowboard è in buone mani e sottoposta a una manutenzione professionale.

Acquistate gli articoli per la manutenzione dello snowboard su Snowboards.it

Ordinate il vostro materiale per la manutenzione dello snowboard in modo facile e veloce su Snowboards.it. Volete iniziare a fare da soli la manutenzione della vostra tavola da snowboard e avete bisogno di consigli o spiegazioni? Allora passate dal nostro negozio di snowboard. Saremo lieti di aiutarvi a iniziare e di insegnarvi le basi della manutenzione della vostra tavola da snowboard.

snowboard-onderhoud