Holmenkol

Holmenkol sci e snowboard cera e set di affilatura

Stai pensando di cerare i tuoi sci o snowboard? Allora pensi subito a Holmenkol. Questo marchio produce cere dal 1922 ed è il marchio più antico specializzato nella produzione di cere per sci. Inoltre, il marchio rappresenta prestazioni di alto livello nel campo della cura dei tessuti.

Le migliori prestazioni si ottengono quando ti prendi cura del tuo sci o snowboard da solo. Non è molto difficile, ma è importante seguire l'ordine corretto. Inoltre, è ovviamente importante utilizzare i materiali giusti. Inizi sempre affilando i bordi in metallo. Quando i bordi in metallo sono completamente affilati, puoi iniziare a cerare. Ti piacerebbe provare a farlo da solo? Siamo qui per aiutarti. Offriamo regolarmente workshop di ceratura e affilatura. Contattaci e chiedi delle possibilità. Abbiamo già messo insieme alcuni set completi di Holmenkol in modo che tu possa avere subito il necessario.

Set di affilatura Holmenkol

Vuoi cerare o affilare il tuo sci o snowboard wax da solo? Allora un set di affilatura snowboard di Holmenkol è indispensabile. Un bordo affilato ti offre una maggiore aderenza, una migliore scorrevolezza e mantiene il bordo affilato più a lungo. Oltre a vari tipi di lime, come lime diamantate, in pietra e in metallo, Holmenkol offre anche un set di affilatura completo. Questo set di affilatura include i seguenti articoli:

  • Lima diamantata media
  • Affilatore professionale
  • Edge Trick
  • Schleifgummi

cera Holmenkol

Vuoi affilare il tuo sci o snowboard con Holmenkol lime?

Mai più con un bordo smussato sulla neve! È importante lavorare sempre dalla lima grossa a quella fine. Durante le vacanze invernali è facile ritoccare il bordo per ottenere una massima aderenza sulla neve dura. Sei convinto di voler affilare da solo? Dai un'occhiata qui alla collezione completa di articoli di affilatura. Ti senti un po' insicuro e vuoi prima vedere come si fa? Nessun problema. Vieni a trovarci nella nostra showroom a Nijverdal. Siamo qui per aiutarti! Possiamo ad esempio affilare insieme il tuo sci o snowboard. Ti insegneremo passo dopo passo l'ordine corretto. Inoltre, ti daremo suggerimenti su come creare più aderenza affilando i bordi in un certo angolo.

Set di cere Holmenkol

Dopo aver affilato il tuo snowboard o sci, puoi iniziare a cerare il fondo o base. Ci sono vari modi per farlo, ma il migliore è con la hotwax. La cera si applica con un ferro da stiro. Assicurati prima che la tua tavola sia ben pulita. Questo può essere fatto con Holmenkol WaxAb spray o con una hotwax per condizioni calde. Per facilitarti, Holmenkol ha composto un set di cere con tutto il necessario per cerare correttamente il tuo sci o snowboard. Questo set include i seguenti articoli:

  • Smartwaxer
  • Spazzola sintetica
  • Spazzola in pelo di cavallo
  • Spazzola in rame
  • Cera ab 200ml
  • Fermabinding
  • strisce FX nere 5 pezzi
  • raschietto 3mm
  • Worldcup mix Cold rosso-blu 2x35gr.
  • Worldcup mix Hot giallo-rosso 2x35gr.
  • valigetta per cera

holmenkol

Vuoi cimentarti a cerare il tuo sci o snowboard?

Ti consigliamo vivamente di cerare il tuo sci o snowboard da solo! Puoi decidere quale cera utilizzare. Nella maggior parte dei negozi cerano i tuoi sci o snowboard con cera universale. In realtà non c'è nulla di sbagliato, ma, se ad esempio vai in vacanza invernale in ritardo nella stagione, è consigliabile usare cera per condizioni calde. Inoltre, puoi utilizzare un ferro da stiro per far penetrare la cera fusa più in profondità nel fondo, permettendoti di applicare più strati. La migliore cera universale è Holmenkol Betamix. Vuoi iniziare a cerare il tuo snowboard? Ti chiedi come cerare la tavola? Siamo qui per aiutarti. Offriamo regolarmente clinic di ceratura nel nostro snowboardshop. Ti offriamo anche la possibilità di cerare insieme il tuo snowboard. Ti spieghiamo passo dopo passo cosa fare.

 

Set di affilatura Holmenkol

Cera liquida Holmenkol

Holmenkol ha sviluppato qualcosa di nuovo che rende la ceratura durante la tua vacanza molto più facile. La maggior parte delle cere liquide sono adatte per una giornata. Ora, il marchio ha messo sul mercato una variante liquida delle popolari miscele Alpha, Beta e Ultra. Questa cera liquida si applica facilmente con un panno. A differenza della maggior parte delle cere liquide, questa penetra a fondo nel tuo base. Dopo sci o snowboard, applicala in modo che possa assorbirsi mentre dormi. Basta spazzolarla via e il tuo snowboard o sci è di nuovo pronto per una giornata fantastica.

Cera Betamix di Holmenkol per tutte le temperature

La cera Holmenkol più venduta è la Betamix. Questa è una cera adatta per tutte le temperature che serve anche come una buona base. In linea di principio, con un nuovo snowboard o sci, puoi applicare più strati di cera Betamix. Dalla fabbrica, le tavole e gli sci sono forniti con una minima quantità di cera. Quindi, prima di andare per la prima volta sulla neve con il tuo nuovo acquisto, devi cerare bene. Dopo che il fondo è ben impregnato di cera, puoi eventualmente applicare una finitura. Per scivolare più veloce, puoi applicare uno strato di fluoro con la cera Racing Base LF21 di Holmenkol.

Ordine per cerare gli sci o snowboard con Holmenkol

Cerare e affilare il tuo sci o snowboard è ovviamente molto divertente. Aumenta la tua attesa per le vacanze invernali. Ma qual è l'ordine corretto? È molto semplice. Inizia sempre prima con l'affilatura del tuo snowboard o sci.

Ordine di affilatura di sci e snowboard con Holmenkol

  1. Fissa bene il tuo sci o snowboard con le giuste pinze come un Holmenkol Freeride Fix
  2. Controlla se ci sono sbavature sui bordi in metallo. Questo puoi farlo guardando attentamente ma anche toccando con le mani. Se senti irregolarità, usa la Oxyd mini lungo il bordo. Posiziona la pietra rosa in un portalamette e fai scivolare la pietra lungo il bordo. Puoi sentire e udire quando le irregolarità sono scomparse.
  3. Il bordo ha già un angolo corretto? Ad esempio 88° o 89°? Allora è il momento di affilarlo. Hai acquistato un nuovo sci o snowboard? Allora l'angolo è sempre 90°. Devi quindi affilarne un nuovo angolo.
  4. Se il bordo ha subito molto durante la vacanza, inizia con una lima più grossa. Ad esempio, una Lima Racing L Maxi di Holmenkol. Non è necessario sottolineare che con una lima più grossa rimuovi più materiale del bordo che con una lima fine.
  5. Dopo l'affilatura con le lime, rimangono delle sbavature sul bordo. Il bordo sembra affilato e sì, se ci passi il dito sopra, il bordo porterà via un po' del tuo unghia. Per renderlo ancora più affilato utilizzi delle lime diamantate. Proprio come con le grosse lime, devi sempre procedere dalla lima grossa a quella fine. Una lima diamantata media è più che sufficiente.
  6. Non dimenticare di smussare i punti di contatto con un Schleifgummi di Holmenkol. Se non lo fai, noterai che il tuo sci o snowboard morde durante l'inserimento in curva.

Ordine di ceratura di snowboard con Holmenkol

  1. Prima di inziare a cerare, il base deve essere pulito. Puoi pulirlo con Holmenkol Waxab. Questo rimuove lo sporco che altrimenti verrebbe spinto all'interno del tuo base con la cera.
  2. Controlla se ci sono danni nel tuo base. Questi possono verificarsi se colpisci ad esempio un sasso. Puoi riparare buchi o crepe con Repair Strip.
  3. Prima di applicare la cera, spazzola prima il base con una spazzola in rame. Questo apre la struttura del base rendendola in grado di assorbire meglio la cera. Questo è un passaggio che dovresti sempre fare prima di cerare.
  4. Per rimuovere la cera vecchia dal tuo base, prima applica uno strato di cera morbida, come la Holmenkol Alpha Mix. Questa cera gialla funziona meglio in autunno quando le temperature sono più elevate. Inoltre, puoi utilizzare questa cera anche per pulire più in profondità il tuo base. Applicala con un ferro da stiro e distribuiscila sul base. Raschia via la cera dopo 5 minuti, poiché sarà ancora leggermente morbida e tirerà via lo sporco dai pori del tuo base.
  5. Ora puoi applicare uno strato base con la Beta Mix. Ma prima di applicarlo, devi nuovamente spazzolare con la spazzola in rame. Applica la cera e distribuiscila sul fondo. Lascia asciugare la cera per almeno mezz'ora. Meglio ancora un po' di più.
  6. Quando la cera è ben asciutta, devi raschiare via l'eccesso dalla tavola. Puoi farlo con una Plexiklinge o un raschietto. Con le dita, spingi il raschietto verso di te lungo la lunghezza. Raschia fino a quando tutta la cera non è stata rimossa dal fondo della tua tavola.
  7. Hai finito di applicare più strati di cera? Allora spazzola il tuo base con una spazzola in pelo di cavallo. Questa spazzola è più morbida della spazzola in rame. Spazzolando con la spazzola in pelo di cavallo, la struttura riemerge.

Acquista Holmenkol online presso Snowboards.it

Convinto di voler lavorare da solo con Holmenkol? Dai un'occhiata alla nostra intera collezione di articoli per la ceratura. Vuoi preferibilmente avere più informazioni? O vuoi vedere una volta come lo facciamo? È possibile! Vieni a trovarci nella nostra showroom a Nijverdal e saremo felici di aiutarti.