Never Summer snowboards

Never Summer Snowboards è un marchio innovativo nell'industria dello snowboard. L'azienda è stata fondata nel 1991 e da allora ha costruito una buona reputazione per la produzione di snowboards di alta qualità.

La storia di Never Summer snowboards

La storia di Never Summer Snowboards è iniziata nel 1983, quando Tim Canaday e Tracey Canaday fondarono il marchio di snowboard nelle montagne del Colorado. I due appassionati di snowboard iniziarono a realizzare snowboards come hobby e non avrebbero mai pensato che sarebbe cresciuto fino a diventare un marchio di successo snowboard. Never Summer snowboards è iniziato in piccolo, producendo inizialmente solo pochi snowboards a settimana. Ben presto la domanda per questi fantastici board crebbe e aumentarono la loro produzione. Nel 1991, Never Summer snowboards brevettò la propria tecnologia. La tecnologia è stata chiamata "Rocker Camber". Never Summer snowboards ottennero, grazie a questa tecnologia, una stabilità e un controllo senza precedenti. Questo rende gli snowboards adatti a tutti i livelli, dai principianti ai professionisti.

Negli anni successivi, Never Summer continuò a sviluppare gli snowboards utilizzando nuove tecniche e materiali. Nel 1994, il marchio fu il primo a introdurre snowboards con lamine in acciaio, che offrivano maggiore controllo. Nel 2001, presentarono un nuovo nucleo noto come "Carbon VXR Laminate". Questo conferì agli snowboards Never Summer una rigidità e una reattività senza precedenti.

Nevers summer boards

Cosa rende unici gli snowboards Never Summer?

La dedizione e la qualità e sostenibilità rendono unici gli snowboards Never Summer. Il marchio utilizza solo i migliori materiali e si impegna a ridurre la propria impronta ecologica. Molti materiali riciclati e legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile vengono utilizzati per produrre gli snowboards Never Summer.

Never Summer snowboards con Rocker e Camber

Negli albori dello snowboard, quasi tutti gli snowboards avevano un profilo rocker. In quel tempo, lo snowboard era praticamente limitato a backhill e backcountry powder riding. All'epoca, gli snowboarder non erano ancora benvenuti sulle piste. Quando le stazioni sciistiche iniziarono a consentire gli snowboarder, i produttori di snowboard passarono da un profilo rocker al profilo con cui si costruivano gli sci. Camber consente di esercitare maggiore pressione sulla neve, mantenendo un maggiore controllo sulle superfici più dure. Negli anni 2000, molti marchi tornarono sul mercato con Rocker snowboards dopo che molti snowboarder avevano sentito la mancanza della sensazione giocosa e surfista. In questo periodo, i fondatori di Never Summer snowboards esaminarono i pro e i contro di ogni profilo e decisero di combinarli. Nel 2009, Never Summer brevettò Rocker e Camber o CRC (camber Rocker Camber) e nel 2010 furono lanciati i primi board Never Summer con questa tecnologia. La fusione di entrambi i profili rappresenta il meglio di entrambi i mondi, offrendo stabilità e giocosità. Camber offre stabilità ad alta velocità e grip nei turni. Rocker consente di galleggiare sulla polvere e di jibbare facilmente nel park.

Cosa rende il profilo Triple Camber dei board Never Summer rivoluzionario?

Sebbene non sia nulla di nuovo e che diversi marchi combinano rocker e camber in un unico snowboard, Never Summer snowboards ha cambiato il modo in cui questi profili diversi vengono combinati. In questo modo, Never Summer ha creato il più versatile all-mountain snowboard mai realizzato.

Never Summer snowboard kopen

Zona di Camber centrale

Mentre la maggior parte dei marchi utilizza una combinazione camber/rocker con due zone camber direttamente sotto il piede, Never Summer snowboards ha aggiunto una terza zona camber al centro. Con questo design, la tua presa principale in curva parte dal centro della tavola, permettendo di ottenere una pop massima quando sposti la potenza verso i tuoi piedi. Questa zona di camber centrale riduce anche il pivot del rocker, rendendo un triple camber snowboard dritto e prevedibile, e non nervoso.

Zone Camber sotto i piedi

Le zone di camber sotto i piedi degli snowboards Never Summer offrono stabilità pazzesca ad alte velocità. Quando metti il tuo peso sulla punta o sul tallone, il camber ti guida naturalmente nella curva. Una volta che inclini la tavola, essa rimane effettivamente in quella posizione, fornendo una sensazione di sicurezza.

Due piccole zone rocker

Due piccole zone rocker tra le zone di camber ti danno proprio quella spinta in più che hai bisogno per rimanere sulla neve. Queste ulteriori zone rocker rendono i board Never Summer anche più giocosi rispetto ad altri modelli con rigidità e ammortizzazione simili.

Comprare Never Summer snowboard

Alla ricerca di un Never Summer snowboard? Allora sei nel posto giusto! Nel nostro negozio online troverai i migliori board Never Summer disponibili. Sai già quale modello desideri? Ordina il tuo preferito Never Summer snowboard facilmente e rapidamente online. Vuoi venire a vedere questi fantastici snowboards di persona o hai bisogno di ulteriori informazioni? Vieni a trovarci nel nostro negozio di snowboard.

Scopri l'intera collezione snowboards

Never summer snowboard