Scarponi da snowboard

Acquistare scarponi da snowboard

Niente è più fastidioso degli scarponi da snowboard che non calzano bene. A volte i negozi di noleggio vi danno scarpe troppo grandi o che non si adattano bene al vostro piede. Noi di Sideways mettiamo le scarpe al primo posto nella nostra lista di attrezzature da acquistare. Perché? Perché così si ha sempre la certezza di avere dei buoni scarponi da snowboard.

Esistono diversi tipi di scarponi da snowboard, come quelli da freestyle e da freeride Sai già cosa stai cercando? Allora dai un'occhiata alla nostra collezione di scarponi da snowboard di Burton, VANS, ThirtyTwo e Nidecker.

Quali scarponi da snowboard sono adatti a me?

È difficile decidere online quali scarponi da snowboard si adattano a voi. Nel nostro showroom siamo sempre pronti ad aiutarvi a trovare gli scarponi da snowboard giusti.

Per cominciare, ci sono ovviamente delle differenze tra le scarpe da snowboard da uomo e quelle da snowboard da donna.

Poi ci sono i diversi tipi di chiusura. Si pensi alla tradizionale chiusura con lacci, alla sempre più diffusa scarpa da snowboard con chiusura BOA (la girella), alla chiusura speed lace o a una combinazione di queste diverse chiusure.

snowboard boots

Scarpe con chiusura BOA

La chiusura a boa singola è velocissima e facile da regolare. Anche in mezzo alla pista. Con una semplice rotazione, si stringe rapidamente e si aprono facilmente gli scarponi da snowboard staccando il bottone BOA. Volete acquistare nuovi scarponi da snowboard?

Scarponi con lacci

Gliscarponi da snowboard con l'allacciatura sono gli scarponi da snowboard più tradizionali. Da quando esistono gli scarponi da snowboard, i lacci ne fanno parte. Il vantaggio dei lacci è che si può determinare con precisione la tenuta delle scarpe. Inoltre, i lacci sono relativamente facili ed economici da sostituire quando sono usurati.

Scarpe con chiusura speedlace

La chiusura speedlace non è altro che un cordoncino che si tira come un laccio e poi si aggancia dietro una speciale chiusura. È un modo comodo per chiudere l'intera scarpa in una sola volta. Spesso questi lacci possono essere tirati separatamente per ogni zona.

Chiusure combinate per gli scarponi da snowboard

Le chiusure ibride combinano diverse chiusure in un sistema di chiusura completo. Pensate a 2 Boa per zone diverse dello scarpone da snowboard, alla combinazione di lacci e di una chiusura BOA, come con VANS. Esistono anche molte combinazioni con SPeedlace e BOA.

Flessione degli scarponi da snowboard

In linea di massima, gli scarponi da snowboard possono essere suddivisi in tre categorie. Scarponi da snowboard con un flex basso, che sono scarponi da snowboard morbidi e indulgenti. Ci sono poi scarponi da snowboard con un flex medio e scarponi da snowboard rigidi con un flex alto. Quest'ultimo tipo di scarponi è spesso amato dai freerider, dai carver o da coloro che desiderano un forte contatto con la tavola. Si può immaginare che uno scarpone rigido con un flex 7 o superiore sia molto diretto e duro. In questo modo, ogni movimento che fate viene trasferito direttamente alla vostra tavola. Questo è perfetto se siete già esperti.

Se siete principianti o cercate soprattutto il comfort, scegliete uno scarpone più morbido con un flex inferiore. In questo modo, ogni mossa sbagliata non viene immediatamente trasferita allo snowboard. Una scarpa più morbida può anche essere molto utile se frequentate spesso il parco e dovete atterrare spesso. Con una scarpa rigida è meno comodo.

Quale misura di scarpe da snowboard?

Secondo la nostra esperienza, molti snowboarder hanno scarpe da snowboard troppo grandi. Le scarpe troppo grandi sembrano molto belle in negozio, ma quando si va a fare snowboard, causano rapidamente dei problemi. Iniziamo sempre misurando i vostri piedi. Dopo tutto, misurare è conoscere. Non appena si prova uno scarpone da snowboard, la prima impressione è che sia troppo piccolo. Questo perché si DEVE sentire la parte anteriore non appena si indossa lo scarpone. Calciate il terreno con il tallone in modo che il tallone scivoli completamente nella parte posteriore della scarpa. Chiudere la scarpa e mettersi in piedi nella stessa posizione in cui si sta sullo snowboard. Noterete subito che l'alluce è libero dalla parte anteriore. Abbiamo scritto un articolo approfondito su questo argomento: come calzare gli scarponi da snowboard.

snowboard schoenen kopen

Quanto devono essere stretti gli scarponi da snowboard?

Vi è mai capitato di soffrire di freddo alle dita dei piedi o di formicolio durante lo snowboard? Spesso gli scarponi da snowboard sono troppo stretti. Questa è un'altra conseguenza delle scarpe troppo grandi. Durante lo snowboard, si desidera che i piedi rimangano fissi negli scarponi e non scivolino. Questo influisce sulla guida. Se gli scarponi sono troppo grandi, si tende a chiuderli meglio per non scivolare. Così facendo, si modifica la calzata della scarpa, creando punti di pressione che ostacolano la circolazione sanguigna.

Un marchiodi scarpemolto conosciuto

Sapevate che VANS è stato uno dei primi marchi a produrre scarponi da snowboard? Gli scarponi di VANS sono ricchi di gadget tecnici che li rendono molto popolari. Per esempio, c'è il "Popcush" nei talloni della suola. Questo fornisce un'ammortizzazione extra dopo un atterraggio duro. Inoltre, tutti gli scarponi da snowboard VANS sono dotati di una fodera interna termica che trattiene il calore. Questo assicura che le dita dei piedi rimangano calde. VANS è anche molto bravo a realizzare chiusure. I modelli di punta come VANS Infuse e VANS Invado hanno una chiusura ibrida. Ciò significa che i modelli boost presentano una chiusura BOA con lacci tradizionali. Questa combinazione permette di chiudere perfettamente gli scarponi

Burton Scarpone da snowboard

Se praticate lo snowboard da un po' di tempo, conoscete ovviamente il marchio Burton. Oltre a buone tavole da snowboard e attacchi, il marchio americano produce ottimi scarponi da snowboard. Per anni, i modelli Burton Ruler e Photo BOA sono stati molto apprezzati per le loro caratteristiche. BurtonPhoto BOA sono stati estremamente popolari per anni. Particolarmente apprezzati sono la vestibilità e il modo in cui gli scarponi si adattano agli attacchi Burton.

ThirtyTwo scarponi da snowboard

Thirtwo è un marchio americano che si concentra interamente sullo sviluppo di scarponi da snowboard. Ciò per cui ThirtyTwo è conosciuto e apprezzato è la sua vestibilità duratura. Non aspettatevi che gli scarponi di questo marchio si adattino subito alla perfezione. Venite nel nostro negozio e lasciate che gli scarponi ThirtyTwo si scaldino ai vostri piedi. Preferite ordinare gli stivali online? Non c'è problema. Avrete lo stesso effetto dopo uno o due giorni di buone tavole.

Se guardate regolarmente i film di snowboard, questi scarponi si vedono spesso. Jeremy Jones e Scott Stevens, ad esempio, usano scarponi ThirtyTho. I modelli che si vedono spesso sono ThirtyTwo Lashed e TM-2.

snowboard schoenen

Nidecker scarponi da snowboard

Qualche tempo fa, Nidecker ha rilevato il marchio di snowboard Flow. I nomi sono rimasti gli stessi, come Nidecker Tracer e Helios. Gli scarponi Nidecker si adattano a tutti gli attacchi da snowboard. L'abbinamento più perfetto con gli attacchi Flow sono gli scarponi di Nidecker. La forma dello scarpone da snowboard si adatta esattamente all'attacco di Flow.

Ordinare i migliori scarponi da snowboard online

Noi di Sideways abbiamo una vasta collezione di scarponi da snowboard per ogni tipo di snowboarder e di piede. Non siete di Nijverdal e volete ordinare scarponi da snowboard online e avete bisogno di consigli? Non esitate a contattarci. Date un'occhiata alla nostra collezione di scarponi da VANS, Burton, Nidecker e ThirtyTwo scarpe da snowboard

Non siete ancora sicuri della taglia migliore? Non esitate a contattare il nostro servizio clienti. Potete farlo in modo semplice e veloce via e-mail, WhatsApp o telefono. Il modo migliore è passare dal nostro negozio di snowboard a Nijverdal. Misureremo i vostri piedi. In base a questa misura e ai vostri desideri, troveremo gli scarponi da snowboard più adatti a voi. Naturalmente, è sempre meglio provarli prima.

Overview snowboards gender