Snowboard scarpe

Acquistare scarponi da Snowboard

Niente è più fastidioso di scarponi da snowboard che non calzano bene. A volte, negli affitti, ricevi scarponi troppo grandi o uno scarponi che non si adatta bene al tuo piede. Noi di Sideways consideriamo gli scarponi al primo posto della lista delle attrezzature che devi acquistare. Perché? Perché in questo modo sai sempre di avere dei buoni scarponi da snowboard.

Ci sono molti diversi tipi di scarponi da snowboard come freestyle, freeride. Sai già cosa stai cercando? Dai un'occhiata alla nostra collezione di scarponi da snowboard di Burton, VANS, ThirtyTwo e Nidecker.

Quali scarponi da snowboard si adattano a me?

È sempre difficile decidere online quali scarponi da snowboard sono adatti a te. Siamo sempre pronti nella nostra showroom ad aiutarti a trovare un buon paio di scarponi da snowboard.

Per iniziare, ci sono ovviamente delle differenze tra scarponi da snowboard maschili e scarponi da snowboard femminili.

Inoltre, ci sono i diversi tipi di chiusure. Pensa alla tradizionale chiusura con lacci, alla sempre più popolare chiusura BOA con BOA (il pomello di regolazione), speed lace o combinazioni di queste diverse chiusure.

scarponi da snowboard

Scarponi con chiusura BOA

La chiusura boa è super rapida e facile da regolare. Anche a metà della pista. Con una semplice rotazione, puoi stringere rapidamente e aprire i tuoi scarponi da snowboard semplicemente tirando il pulsante BOA. Vuoi acquistare nuovi scarponi da snowboard?

Scarponi con lacci

Scarponi da Snowboard con lacci sono i più tradizionali scarponi da snowboard. Fin dal momento in cui sono stati introdotti gli scarponi da snowboard, i lacci sono stati parte di essi. Il vantaggio dei lacci è che puoi regolare con precisione la tensione dei tuoi scarponi. Inoltre, i lacci sono relativamente facili e economici da sostituire quando sono usurati.

Scarponi con chiusura speedlace

La chiusura speedlace non è altro che un cordino che tiri come un laccio e poi agganci a una chiusura speciale. È un modo pratico per chiudere l'intero scarponi in una sola volta. Spesso, questi lacci possono essere tirati separatamente in base alla zona.

Chiusure combinate sui tuoi scarponi da snowboard

Chiusure ibride combinano diverse chiusure in un unico sistema di chiusura completo. Pensa a 2 Boa per diverse zone dello scarponi da snowboard, una combinazione di lacci e una chiusura BOA come nella VANS. Ci sono anche molte combinazioni con una Speedlace e BOA.

Flex nei tuoi scarponi da snowboard

In generale, gli scarponi da snowboard possono essere suddivisi in tre categorie. Scarponi da Snowboard con un basso flex, questi sono scarponi da snowboard morbidi e permissivi. Inoltre, ci sono scarponi da snowboard con un flex medio e scarponi da snowboard rigidi con un alto flex. L'ultimo tipo di scarponi è spesso amato da freeriders, carver o persone che vogliono sentire molto contatto con la loro tavola. Puoi immaginare che uno scarponi rigido con un flex 7 o superiore si senta molto diretto e duro. Ogni movimento che fai viene quindi trasmesso direttamente alla tua snowboard. Questo è perfetto se sei già avanzato.

Se sei un principiante o stai cercando principalmente comfort, scegli uno scarponi più morbido con un flex meno elevato. In questo modo non ogni movimento sbagliato viene immediatamente trasferito ai tuoi scarponi da snowboard. Uno scarponi più morbido può anche essere molto utile se spendi molto tempo nel park e devi spesso atterrare. Con uno scarponi rigido non è semplicemente così confortevole.

Quale misura per gli scarponi da snowboard?

La nostra esperienza ci insegna che molti snowboarder indossano scarponi da snowboard troppo grandi. Gli scarponi troppo grandi sembrano piacevoli in negozio, ma quando vai a fare snowboard ciò crea rapidamente problemi. Iniziamo sempre misurando i tuoi piedi. Misurare è sapere, dopotutto. Quando provi un scarponi da snowboard, la tua prima impressione sarà che sia troppo piccolo. Devi sentire la punta quando indossi lo scarponi. Dai un colpo con il tallone a terra in modo che il tallone scivoli completamente sul retro dello scarponi. Chiudi lo scarponi e stai nella stessa posizione in cui sarai su un snowboard. Noterai subito che le tue dita sono libere nella parte anteriore. Abbiamo scritto un articolo dettagliato su questo: come provare scarponi da snowboard.

acquistare scarponi da snowboard

Quanto aderenti devono essere gli scarponi da snowboard?

Hai anche mai sofferto di dita dei piedi fredde o di piedi formicolanti durante lo snowboard? Spesso in questi casi, hai chiuso gli scarponi da snowboard troppo stretti. Questo è un risultato di scarponi troppo grandi. Durante lo snowboard, vuoi che i tuoi piedi rimangano fissi negli scarponi e non si muovano. Questo va a scapito della manovrabilità. Se gli scarponi sono troppo grandi, hai la tendenza a stringerli di più per non scivolare. Questo cambia la forma dello scarponi creando punti di pressione che ostacolano la circolazione sanguigna.

Un marchio di scarponi conosciuto

Sai che VANS è stato uno dei primi marchi a fabbricare scarponi da snowboard? Gli scarponi di VANS sono pieni di caratteristiche tecniche che li rendono molto amati. Ad esempio, nella parte posteriore della suola c'è 'Popcush'. Questo offre un'ammortizzazione extra dopo un atterraggio pesante. Inoltre, tutti gli scarponi da VANS sono dotati di una fodera interna termica che mantiene il calore. Questo assicura che le tue dita dei piedi rimangano belle e calde. Inoltre, VANS è molto brava a realizzare chiusure. I modelli di punta come il VANS Infuse e il VANS Invado hanno una chiusura ibrida. Questo significa che i modelli di scarponi sono dotati di una chiusura BOA combinata con lacci tradizionali. Grazie a questa combinazione, puoi chiudere perfettamente gli scarponi.

Scarponi Burton da Snowboard

Se hai già esperienza con gli scarponi da snowboard, conoscerai sicuramente il marchio Burton. Oltre a buone tavole da snowboard e attacchi, il marchio americano produce anche ottimi scarponi da snowboard. Da anni, i Burton Ruler e i BurtonPhoto BOA sono già molto popolari. In particolare, la vestibilità e il modo in cui gli scarponi si adattano agli attacchi Burton sono molto apprezzati.

Scarponi da ThirtyTwo snowboard

ThirtyTwo è un marchio americano che si dedica completamente allo sviluppo di scarponi da snowboard. Ciò per cui ThirtyTwo è conosciuto e apprezzato è la Lon Lasting Fit. Non aspettarti che gli scarponi di questo marchio si adattino perfettamente immediatamente. Vieni nel nostro negozio e fai riscaldare gli scarponi ThirtyTwo in modo che si conformino ai tuoi piedi. Preferisci ordinare gli scarponi online? Nessun problema. Lo stesso effetto lo avrai dopo un paio di giorni di piacevole snowboard.

Quando guardi regolarmente film di snowboard, questi scarponi da snowboard appaiono frequentemente. Jeremy Jones e Scott Stevens, ad esempio, usano gli scarponi ThirtyTwo. I modelli che vedi spesso sono il ThirtyTwo Lashed e il TM-2.

scarponi da snowboard

Scarponi da Nidecker snowboard

Tempo fa, Nidecker ha acquisito il marchio di snowboard Flow. I nomi sono rimasti gli stessi, come i Nidecker Tracer e il Helios. Gli scarponi Nidecker si adattano perfettamente a qualsiasi attacco da snowboard. La combinazione migliore con gli attacchi Flow sono gli scarponi di Nidecker. La forma degli scarponi da snowboard si adatta perfettamente all'attacco di Flow.

Acquistare online i migliori scarponi da snowboard

Come già detto, ottenere un buon scarponi inizia con la prova. Noi di Sideways abbiamo assemblato una vasta collezione di scarponi da snowboard per ogni tipo di snowboarder e tipo di piede. Non sei vicino a Nijverdal e vuoi ordinare scarponi da snowboard online e hai bisogno di consigli? Non esitare a contattarci. Dai un'occhiata alla nostra collezione di scarponi di VANS, Burton, Nidecker e ThirtyTwo scarponi da snowboard

Hai ancora dubbi sulla migliore misura? Non esitare a contattare il nostro servizio clienti. Puoi farlo facilmente e rapidamente via email, whatsapp e telefono. La cosa migliore è venire nel nostro negozio di snowboard a Nijverdal. Così potremo misurare i tuoi piedi. Poi, in base alla misurazione e ai tuoi desideri, ti cercheremo gli scarponi da snowboard che meglio ti si addicono. Provare è sempre la soluzione migliore.