Snowboard boots soletti
Sottopiedi personalizzati snowboard
Sappiamo da tempo che lo snowboard è fantastico. Tuttavia, c'è un grande gruppo di persone che ogni giorno soffre di piedi freddi e dolenti durante lo snowboard. Gli sport invernali richiedono molto al tuo corpo e puoi rapidamente avere a che fare con piedi bruciante, crampi o dita dei piedi fredde. Buoni sottopiedi sostengono l'arco del piede e riducono la pressione sul tallone. In questo modo, la pressione viene distribuita meglio sul piede.
Prevenire affaticamento e problemi ai nervi compressi
Durante lo snowboard, il piede non ruota. La pressione si alterna principalmente tra il tallone e l'avampiede. Questo movimento non lo facciamo nella vita quotidiana e può causare problemi ai nervi compressi. Di conseguenza, possono insorgere piedi formicolanti. Inoltre, riduce la circolazione sanguigna, il che può portare anche a piedi freddi.
Evitare i punti di pressione causati da eccessiva pronazione con i sottopiedi snowboard
Oltre a prevenire i nervi schiacciati, i sottopiedi snowboard prevengono anche l'eccessiva pronazione del piede. Quando ti pieghi sulle ginocchia, i tuoi piedi tendono a ruotare verso l'interno. Inoltre, un gran numero di persone (alcuni in misura maggiore) ha piedi piatti. Questi piedi si appiattiscono ulteriormente durante lo snowboard. Possono quindi insorgere punti di pressione all'interno del piede, poiché premono contro il lato interno della scarpa. Inoltre, potresti anche avere un mignolo dolorante poiché il piede ruota leggermente. I buoni sottopiedi snowboard sostengono il piede per contrastare l'eccessiva pronazione.
Il giusto supporto per l'arco del piede con un collo alto
Quando hai un collo alto, noterai che hai anche molto spazio sotto il piede. A causa della pressione che si genera durante lo snowboard, il piede si appiattisce. Di conseguenza, il piede diventa leggermente più lungo e più largo. Per evitare che il piede si appiattisca, l'arco del piede deve essere riempito. La maggior parte dei sottopiedi standard presenti nelle snowboard scarpe non ha una funzione di supporto. Perché? Molto semplice. Ogni piede è diverso e ha bisogno di un sottopiede diverso. Una persona con un piede piatto non può stare su un sottopiede con un alzo elevato. Viceversa, una persona con un collo alto non ha alcun supporto da un sottopiede piatto snowboard.
Sottopiedi Sidas snowboard per sci o snowboard
Ci sono molte diverse marche di sottopiedi per un snowboard disponibili sul mercato. La leader di mercato in questo campo è Sidas. Un buon sottopiede è ad esempio l'ottima variante invernale 3Feet di Sidas. I sottopiedi sono disponibili in 3 varianti: bassa, media e alta. Inoltre, questa versione invernale è dotata di isolamento in alluminio sotto l'avampiede per un ulteriore isolamento.