Snowboard con base estrusa

  • Il #1 in snowboard
  • Tutti i tuoi marchi preferiti sotto lo stesso tetto
  • Ordinato entro le 15:00 = spedito lo stesso giorno
  • Spedizione gratuita per ordini superiori a € 199,95.

Domande frequenti

What is an extruded base? plus-icon

An extruded base is a type of base (underside) of a snowboard. It is formed through the extrusion process, where melted polyethylene (PE) is pressed through a die and then cooled to create the final shape of the base. This is in contrast to a sintered base, which is made by compressing fine PE pellets under high pressure and heat.

Bij een directional twin snowboard is de flexibiliteit meestal iets stijver bij de tail (achterkant) dan bij de tip (voorkant). Dit geeft het board meer stabiliteit en controle bij hoge snelheden en zorgt voor betere prestaties in poedersneeuw. De bindingen zijn doorgaans iets meer naar achteren geplaatst dan bij een gewoon twin board, waardoor het board een iets meer directioneel karakter krijgt.

Advantages of an extruded base? plus-icon

An extruded base generally requires less maintenance than a sintered base. The surface of an extruded base is denser and less porous, which means it absorbs less dirt, dust, and other contaminants. This means the snowboard requires less frequent waxing and generally demands less attention and maintenance.

Disadvantages of an extruded base? plus-icon

Generally, an extruded base offers less glide performance compared to a sintered base. The surface is less smooth and has a higher coefficient of friction, resulting in less speed on the snow. This can impact the overall performance of the snowboard, particularly when riding on flat sections.

Is a snowboard with an extruded base only for beginners? plus-icon

No, a snowboard with an extruded base is not only suitable for beginners. While an extruded base is often recommended for beginners due to its lower cost, ease of maintenance, and forgiveness, it can also be suitable for snowboarders at various experience levels depending on their preferences and riding style.

Snowboard con base estrusa

La base dello snowboard è costituita da un tipo di plastica. Si chiama polietilene. Il materiale può essere lavorato in modi diversi, per cui le proprietà della base variano. In parole povere, uno snowboard con base estrusa è costituito da polietilene fuso da cui si ricava un foglio. Questo foglio viene tagliato secondo la forma della tavola e incollato sotto lo snowboard. Si tratta di un metodo di produzione più economico, che rende una tavola da snowboard con base estrusa relativamente più economica rispetto alle tavole con base sinterizzata. Per questo motivo si vedono spesso snowboard con base estrusa per i principianti e per gli snowboarder più esperti. Dagli snowboard carving agli snowboard park e freestyle.

snowboard extruded base

Vantaggi della base estrusa

Una tavola da snowboard con base estrusa presenta diversi vantaggi grazie alle caratteristiche uniche di questo tipo di base:

  1. Facile manutenzione: una base estrusa richiede meno manutenzione di una base sinterizzata. È meno porosa e assorbe meno sciolina, quindi deve essere sciorinata meno spesso.
  2. Durata: le basi estruse sono generalmente più durevoli e resistenti ai graffi e ai danni rispetto alle basi sinterizzate. Questo fa sì che la tavola duri più a lungo e sia adatta agli snowboarder che cercano una tavola che duri nel tempo.
  3. Prezzo: le tavole da snowboard con base estrusa sono spesso più convenienti di quelle con base sinterizzata. Questo le rende un'opzione interessante per gli snowboarder alle prime armi o per i rider con un budget limitato.
  4. Facilità di riparazione: Se la base estrusa si danneggia, la riparazione è spesso più facile ed economica rispetto a quella della base sinterizzata.
  5. Guida fluida: le basi estruse hanno in genere un basso coefficiente di attrito, che si traduce in una guida più fluida e meno appiccicosa sulla neve.

Sebbene le basi estruse non offrano le stesse prestazioni e la stessa scorrevolezza delle basi sinterizzate, offrono comunque numerosi vantaggi e sono adatte a diversi livelli di snowboarder, soprattutto a quelli che cercano un'opzione che richieda poca manutenzione e che sia duratura.

snowbaord met een extruded base

Svantaggi di una base estrusa

Sebbene gli snowboard con base estrusa presentino alcuni vantaggi, ci sono anche alcuni svantaggi da considerare:

  1. Minori prestazioni di scivolamento: Rispetto alle basi sinterizzate, le basi estruse hanno generalmente una minore capacità di scivolamento. Possono essere più lente sui tratti pianeggianti e sulle piste battute, soprattutto quando le condizioni della neve sono dure e ghiacciate.
  2. Meno reattività: le basi estruse offrono generalmente una minore reattività rispetto alle basi sinterizzate. Questo può influire sulla sensazione di controllo e precisione, soprattutto alle alte velocità o durante le curve veloci.
  3. Sciolinatura più difficile: sebbene le basi estruse richiedano una sciolinatura meno frequente, possono essere più difficili da sciolinare rispetto alle basi sinterizzate. La sciolina non penetra così profondamente nella base, il che può rendere più difficile ottenere uno strato di sciolina ottimale.
  4. Prestazioni limitate sulla neve fresca: le basi estruse hanno un attrito maggiore rispetto a quelle sinterizzate, il che può comportare una minore galleggiabilità sulla neve fresca. Potrebbero non essere adatte al fuoripista in condizioni di neve profonda.
  5. Opzioni limitate: Gli snowboard con base estrusa sono generalmente meno comuni di quelli con base sinterizzata, il che può limitare la disponibilità di modelli e marche.

Nonostante questi inconvenienti, le tavole da snowboard con base estrusa possono comunque essere una scelta adatta a snowboarder di diversi livelli e per determinati stili di riding. È importante considerare le proprie preferenze personali e le condizioni di guida quando si sceglie uno snowboard.

Acquistare snowboard con base estrusa online

Snowboards.eu/dk Su , siete nel posto giusto per acquistare una tavola da snowboard con base estrusa. Bataleon Jones Roxy Arbor Burton Nidecker Rome Capita Gnu Nella nostra collezione troverai tavole da snowboard delle migliori marche, come , , Lib-Tech, , , , , , e . Puoi ordinare in modo sicuro e veloce. Avete bisogno di ulteriori informazioni o volete vedere le tavole da snowboard dal vivo? Allora passate dal nostro negozio di snowboard.