Tavole da snowboard con flex rigido

  • Il #1 in snowboard
  • Tutti i tuoi marchi preferiti sotto lo stesso tetto
  • Ordinato entro le 15:00 = spedito lo stesso giorno
  • Spedizione gratuita per ordini superiori a € 199,95.

Domande frequenti

What is a snowboard with a stiff flex? plus-icon

A snowboard with a stiff flex refers to the degree of stiffness or rigidity of the snowboard. A stiff flex means that the snowboard is less flexible and offers more resistance to flexing. This is often achieved by using stiffer materials in the construction of the snowboard, such as a stiffer core, reinforced laminates, and stiffer sidewalls.

Advantages of a snowboard with a stiff flex: plus-icon

Snowboards with a stiff flex offer several advantages, such as increased stability at high speeds, more responsiveness to rider input, and enhanced pop (also known as rebound).

Disadvantages of a snowboard with a stiff flex: plus-icon

Along with advantages, a snowboard with a stiff flex can also have some drawbacks. Generally, a snowboard with a stiff flex is less forgiving than a snowboard with a softer flex. This means it is less tolerant of mistakes and less easily controlled for beginners or less experienced riders. Stiff snowboards tend to be less playful than boards with a softer flex, sometimes lacking the liveliness and maneuverability that some riders prefer for freestyle tricks and playful maneuvers. A stiff snowboard may not perform as well in softer snow conditions, such as deep powder. The lack of flexibility can make it more challenging to float through the snow and result in less maneuverability.

Is a snowboard with a stiff flex only for advanced riders? plus-icon

A snowboard with a stiff flex is generally considered more suitable for advanced snowboarders. This is due to the specific characteristics and attributes of a stiff snowboard, which require a certain level of skill and technique to fully utilize.

Snowboard con flex rigido

Sei uno snowboarder esperto? Siete alla ricerca di uno snowboard che risponda immediatamente e sia super stabile? Allora lo snowboard con un flex rigido è quello che fa per voi! Sia che siate freestyler, freerider o rider all-mountain. La rigidità di una tavola da snowboard non sempre dice qualcosa sul tipo di stile di guida a cui è adatta.

Snowboard con flex elevato ideale per i freerider

Le tavole da snowboard con un flex elevato rimangono stabili alle alte velocità e hanno una buona presa di spigolo quando si mette la tavola su un fianco. La rigidità è determinata in parte dalle aggiunte all'anima in legno. Il carbonio viene spesso utilizzato per dare alla tavola una maggiore risposta sia in lunghezza che in flessione torsionale. Una tavola da snowboard rigida ha anche un carattere aggressivo. Questo non è adatto a tutti. Se la vostra tecnica non è ancora completamente sotto controllo, è consigliabile scegliere una tavola con un flex medio o unatavola con un flex morbido.

snowboard stijve flex

Rigido ma amichevole

Con l'applicazione di sempre nuove tecniche, le tavole diventano sempre più amichevoli senza perdere in stabilità e aderenza. Il basalto e il titanal ne sono un esempio. In passato, le tavole rigide dovevano quasi sempre essere guidate a tutta velocità, ma è anche possibile utilizzare le tavole più rigide in modo rilassato quando si vuole. Inoltre, anche il profilo di una tavola da snowboard gioca un ruolo importante. Il camber sarà sempre più rigido e diretto del rocker. Non si tratta di una sensazione migliore o minore, ma di una preferenza puramente personale.

Svantaggi di una tavola da snowboard con flex rigido

Sebbene una tavola da snowboard con flex rigido abbia molti vantaggi, ci sono anche alcuni svantaggi da tenere in considerazione.

  1. Meno indulgente: uno snowboard rigido può essere meno indulgente per i principianti, in quanto può essere più difficile da flettere e controllare, con conseguente curva di apprendimento più ripida.
  2. Non è ideale per il freestyle: il flex rigido può rendere più difficile l'esecuzione di trick nello snowpark, in quanto la tavola è meno giocosa e flessibile.
  3. Meno confortevole su terreni accidentati: se da un lato un flex rigido offre stabilità, dall'altro può risultare meno confortevole su terreni accidentati o in condizioni di neve sconnessa.
  4. Applicabilità più limitata: una tavola da snowboard rigida è particolarmente adatta ai rider esperti e alle discese orientate alle prestazioni, ma può essere meno adatta agli snowboarder occasionali o a chi cerca una maggiore varietà nella propria esperienza di guida.

stijf snowboard kopen

Vantaggi di uno snowboard con flex rigido

Una tavola da snowboard con flex rigido offre diversi vantaggi grazie alle sue caratteristiche specifiche e alle sue prestazioni.

  1. Stabilità alle alte velocità: Una tavola da snowboard rigida offre un'eccellente stabilità alle alte velocità. Riduce al minimo le vibrazioni e offre al rider un maggiore controllo, particolarmente importante nelle discese veloci e sui pendii ripidi.
  2. Curve precise: Il flex rigido permette di effettuare curve rapide e precise, consentendo ai rider di sterzare con precisione e di anticipare meglio le condizioni del terreno.
  3. Reattività: uno snowboard rigido risponde istantaneamente agli input del rider, risultando più veloce e reattivo. Questo è un vantaggio per gli snowboarder esperti che vogliono affinare le loro abilità e affrontare sfide tecniche.
  4. Carving: un flex rigido consente agli snowboarder di eseguire carves profondi e potenti in pista, offrendo un'esperienza di guida dinamica e fluida.
  5. Prestazioni freeride: Gli snowboard rigidi si comportano in modo eccellente in una varietà di condizioni, come la neve fresca e il terreno accidentato. Forniscono la stabilità e il galleggiamento necessari per andare fuori pista e affrontare discese impegnative.
  6. Avanzati ed esperti: le tavole da snowboard rigide sono particolarmente adatte a snowboarder avanzati ed esperti che hanno sviluppato competenze tecniche e sono alla ricerca di una tavola che li metta alla prova e che offra prestazioni avanzate.

In breve, una tavola con flex rigido è ideale per gli snowboarder che amano la velocità, la precisione, la reattività e le discese impegnative. Fornisce il supporto necessario ai rider più esperti per superare i propri limiti e sperimentare il massimo controllo durante i diversi stili di riding e le condizioni in montagna.

Acquistare una tavola da snowboard con un flex rigido

dkOrdinate il vostro nuovo snowboard con flex rigido in modo sicuro e veloce su snowboard. Bataleon Jones Roxy Arbor Burton Nidecker Rome Capita Gnu La nostra collezione comprende snowboard da uomo e da donna delle migliori marche come , , Lib-Tech,,, ,,, e .

Avete domande o avete bisogno di consigli su uno snowboard? Allora non esitate a contattarci o a passare dal nostro negozio di snowboard. Il nostro negozio è facile da raggiungere e potete parcheggiare la vostra auto gratuitamente.

Dai un'occhiata a tutta la nostra collezione di snowboard